Corso per installatore e manutentore di impianti EVAC

User Avatar

 Corso per installatore e manutentore di impianti EVAC

14 Hours
All levels
0 lessons
0 quizzes
8 corsisti
Corso di formazione Tecnico Installatore e Manutentore di Impianti di diffusione sonora degli allarmi con altoparlanti (EVAC – Norme UNI ISO 7240-19 / UNI EN 54-16 e 54/24)

Inforedil Accademia organizza corsi di formazione per installatore e manutentore di impianti EVAC.

A seguito del ns accreditamento come scuola di formazione e centro esame autorizzato dal dipartimento dei Vigili del Fuoco, abbiamo istituito a partire dal mese di ottobre p.v. i corsi del settore antincendio, in riferimento al Decreto Controlli del 1 settembre 2021.

La formazione del Corso EVAC sarà tenuta presso la ns sede.

Inoltre, per ogni tipologia di corso, è possibile sostenere un esame con l’organismo di certificazione di cui siamo partner, ottenendo la certificazione delle proprie competenze, al costo di € 390,00 + iva.

Vi ricordiamo che, come da Decreto Controlli, tutti i manutentori con più di 3 anni di esperienza lavorativa (dimostrabile), in possesso di un certificato di un organismo di certificazione accreditato e con un attestato di formazione in linea con i requisiti previsti, potranno accedere, all’entrata in vigore dello stesso (25 settembre 2024), al SOLO ESAME ORALE con i VVF (presso la ns sede). Corso IRAI.

Durata corso: 8h. teoria / 6h. pratica


Le norme:

UNI ISO 7240-19:2010 – Sistemi fissi di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio – Parte 19. Progettazione, installazione, messa in servizio, manutenzione ed esercizio dei sistemi di allarme vocale per scopi d’emergenza

La norma specifica i requisiti per la progettazione, installazione, messa in servizio, manutenzione ed esercizio dei sistemi di allarme vocale per scopi d’emergenza, destinati principalmente a diffondere informazioni per la protezione delle vite umane all’interno di una o più specifiche aree, all’interno o all’esterno, durante un’emergenza. La norma non si applica ai sistemi sonori che utilizzano campane o dispositivi sonori.

UNI EN 54-24:2008 – Sistemi di rivelazione e di segnalazione d’incendio – Parte 24: Componenti di sistemi di allarme vocale – Altoparlanti

La presente norma è la versione ufficiale della norma europea EN 54-24 (edizione aprile 2008). La norma indica i requisiti, i metodi di prova e i criteri di prestazione di dispositivi sonori di allarme incendio in installazioni fisse, destinati a emettere un segnale sonoro di allarme incendio. I dispositivi sonori di allarme incendio sono trattati dalla UNI EN 54-3.

User Avatar

Inforedil è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 che opera in tutta Italia in svariati settori tecnologici, con Clienti pubblici e privati di ogni dimensione: dal professionista alla filiale di una multinazionale. L’azienda è composta da tecnici e professionisti (ingegneri ed architetti) con una consolidata esperienza in termini di progettazione e manutenzione, verifica, collaudo e manutenzione degli impianti e dei sistemi supportati.

600,00€

Informazioni

  • Prezzi IVA ESCLUSA Prezzi IVA ESCLUSA
  • Personale con anni di esperienza Personale con anni di esperienza
  • Assistenza strumenti Assistenza strumenti