L’11 marzo 2024 è entrato in vigore il nuovo Regolamento F-Gas 573/2024 che modifica la direttiva (UE) 2019/1937 e abroga il precedente regolamento (UE) n. 517/2014.
Finalmente, dopo mesi di dialoghi ininterrotti, i membri del Parlamento e del Consiglio Europeo hanno raggiunto un accordo definitivo per ridurre al minimo le emissioni di gas fluorurati.
Il nuovo regolamento F-Gas:
Il nuovo regolamento F-Gas si applica:
Sono numerose le novità del nuovo regolamento F-Gas appena entrato in vigore. Le abbiamo riassunte qui di seguito.
Restare aggiornato, sia dal punto di vista tecnico che da quello normativo, è fondamentale affinché tu possa diventare un professionista più consapevole e con molte più possibilità di essere riconoscibile sul mercato.
Ecco che in quest’ottica, intraprendere un percorso di alta formazione che possa completarti come professionista del settore termotecnico, edile, antincendio, serramentistico e della serratura, da un punto di vista tecnico-normativa assume il valore di un investimento.
Per lavorare in maniera più sicura e professionale, oggi puoi finalmente affidarti a una realtà che negli ultimi anni ha raggiunto lo status di eccellenza in formazione, come riporta il quotidiano La Repubblica: Inforedil Accademia.
Certificare le tue competenze rappresenta dunque un passo decisivo per fare un salto di qualità nel tuo settore professionale.
MA PERCHÉ SCEGLIERE PROPRIO INFOREDIL ACCADEMIA?
Intraprendendo il nostro percorso di formazione per conseguire il patentino F-Gas, riceverai un supporto specifico prima, durante e dopo la formazione e sarai guidato e consigliato per il meglio.
In questi 5 anni abbiamo formato più di 4.000 clienti. Qui sotto puoi guardare alcune delle nostre recensioni:
https://www.youtube.com/watch?v=2XZsW-jLFxo
In altre parole certificarsi è davvero una scelta che fa la differenza e che può essere ritenuta a tutti gli effetti un investimento per alzare lo standard della tua professionalità nel mondo del lavoro.
Scopri dunque i vantaggi della formazione di Inforedil Accademia per prepararti all’esame e conseguire il patentino del frigorista (o patentino F-Gas), documento che attesta l’idoneità di imprese e lavoratori a gestire i gas fluorurati responsabili dell’effetto serra e presenti negli impianti della termotecnica:
Vuoi approfondire gli argomenti più importanti per svolgere la tua professione a regola d’arte? Il team di Inforedil Accademia ha realizzato il gruppo Facebook gratuito” La Casa dell’Installatore” dove potrai:
Iscrivendoti gratuitamente al gruppo, potrai seguire una lezione completa che ti illustrerà passo dopo passo la procedura corretta su come inserire gli interventi nella Banca Dati F-Gas!
Contattaci anche su WhatsApp!