Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso FER – fonti energetiche rinnovabili

13 Dicembre 2019 @ 9:00 - 14 Dicembre 2019 @ 17:00

Corso FER – qualifica per responsabili tecnici

La certificazione FER dovrà essere effettuata entro il 31 dicembre 2019, termine ultimo per continuare a lavorare su impianti termici a biomassa, sistemi a bassa entalpia e impianti a energia solare. Entro questa data i tecnici installatori e manutentori di impianti a Fonti Energetiche Rinnovabili dovranno aver frequentato un corso FER, secondo quanto prescritto dalle normative italiane.

Il corso FER

La formazione per il rilascio della qualificazione comprende sia una parte teorica che una parte pratica. Al termine della formazione, gli installatori devono possedere le capacita’ richieste per installare apparecchiatura e sistemi rispondenti alle esigenze dei clienti in termini di prestazioni e di affidabilità, essere in grado di offrire un servizio di qualità e di rispettare tutti i codici e le norme applicabili, ivi comprese le norme in materia di marchi energetici e di marchi di qualita’ ecologica.

La formazione si conclude con un esame in esito al quale viene rilasciato un attestato. L’esame comprende una prova pratica mirante a verificare la corretta installazione di caldaie o stufe a biomassa, di pompe di calore, di sistemi geotermici poco profondi o di sistemi solari fotovoltaici o termici.

Prezzi e informazioni corso FER

250,00€ + IVA – Aggiornamento obbligatorio 16 ORE: tutti coloro che alla data del 3 agosto 2013 risultavano Responsabili Tecnici ai sensi del DM 37/2008.

750,00€ + IVA – Aggiornamento obbligatorio 80 ORE: tutti coloro che sono diventati Responsabili Tecnici dopo la data del 3 agosto 2013.

 

Dettagli

Inizio:
13 Dicembre 2019 @ 9:00
Fine:
14 Dicembre 2019 @ 17:00

Organizzatore

Luogo

Caricando...