Articoli recenti
- Prova di pressione: tutto quello che devi sapere30 Novembre 2023
- Pompa di calore: come funziona16 Novembre 2023
- Come calcolare il surriscaldamento2 Novembre 2023
- Prova di pressione: tutto quello che devi sapere
La società INFOREDIL SERVICE S.R.L. nasce per supportare le aziende nel percorso di autenticazione dei Sistemi di Gestione secondo le norme UNI EN ISO ed OHSAS. All’attività di consulenza si affianca la scuola di formazione, la quale vanta un importante accordo di partnership con l’ente di certificazione INTERTEK ITALIA S.P.A.
La certificazione è una procedura, con cui un organismo indipendente dà assicurazione scritta dopo aver verificato requisiti e capacità tecnica, che una persona è idonea a svolgere la professione oggetto della attestazione. Per le figure professionali è uno strumento primario per garantire elevati standard qualitativi nel rispetto delle vigenti normative.
Il manutentore degli estintori è una figura professionale che ha i seguenti compiti: Controllo; Manutenzione o/e riparazione degli estintori portatili e carrellati.
La certificazione manutentore estintori ha lo scopo di garantire che la figura professionale del manutentore possegga:
Il corso si articola in due giornate di formazione frontale ed un giorno d’esame.
Il primo giorno (8 ore di formazione frontale in aula) è dedicato alla parte tecnico – teorica.
Il secondo giorno (8 ore di formazione frontale in laboratorio) è dedicato alla pratica, svolgendo attività in laboratorio volte a perfezionare la tecnica dei discenti.
Il terzo giorno si conclude con l’esame scritto (mattina) e pratico (pomeriggio).
Contattaci anche su WhatsApp!